3.png

RAVENNA

Bella, colta ed elegante, città di Santi, di imperatori e scrittori.
Questa è Ravenna, la seconda città più grande d'Italia per estensione ed è stata per ben tre volte capitale d'impero: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.
Questa affascinante città a pochi chilometri dal mare, vanta 8 Monumenti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e tanti piccoli tesori nascosti, di ieri e oggi.
Un esempio? Proprio alla fine di via Pasolini, a pochi passi dal nostro ingresso, potrete ammirare un omaggio al sommo poeta realizzato nel 2016 dallo street artist brasiliano Kobra che vanta opere di prestigio nelle città di Miami, Tokyo e Chicago. Un'opera decisamente contemporanea, diventata negli anni meta obbligatoria di turisti e cittadini.
dante kobra .jpg
EVENTI A RAVENNA   

Il 2021 è stato “l’anno dantesco" e vogliamo lasciarvi ancora la possibilità di guardare qualcosa che lo riguardi condividendovi un virtual tour dedicato alle tre grandi mostre del progetto "Dante. Gli occhi e la mente" cliccando il pulsante di Scopri. 

Il 2022 non sarà da meno, tanti programmi e novità vi attenderanno a Ravenna. 

1.png
LE VIE DI DANTE,2021 

Lonely Planet ha stilato anche per il 2021 la classifica del premio mondiale Best in Travel 2021, che incorona Ravenna

come meta slow e sostenibile nell’ambito del progetto Le vie di Dante. 

Le Vie di Dante rappresentano un percorso storico e un progetto interregionale di accoglienza turistica, tra le tipicità del territorio e un’offerta di qualità. Un viaggio caratterizzato da un ritmo slow, che ripercorre il possibile viaggio di Dante da Firenze a Ravenna, attraversando l’Appennino tosco-romagnolo, tra cultura e natura.

2.png
GUIDA DI RAVENNA 

Prenota il tuo Tour con una Guida Turistica Specializzata.

Per i nostri ospiti, abbiamo creato un itinerario esclusivo, che inizia proprio dalla nostra Villa. Rimarrete sorpresi da quanta storia è racchiusa nella nostra location 

3.png