3.png

RAVENNA

Bella, colta ed elegante, città di Santi, di imperatori e scrittori.
Questa è Ravenna, la seconda città più grande d'Italia per estensione ed è stata per ben tre volte capitale d'impero: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.
Questa affascinante città a pochi chilometri dal mare, vanta 8 Monumenti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e tanti piccoli tesori nascosti, di ieri e oggi.
Un esempio? Proprio alla fine di via Pasolini, a pochi passi dal nostro ingresso, potrete ammirare un omaggio al sommo poeta realizzato nel 2016 dallo street artist brasiliano Kobra che vanta opere di prestigio nelle città di Miami, Tokyo e Chicago. Un'opera decisamente contemporanea, diventata negli anni meta obbligatoria di turisti e cittadini.
dante kobra .jpg
EVENTI A RAVENNA   

In quest'anno di celebrazioni dantesche, Ravenna è in fermento, con tantissimi eventi e mostre.

Nel frattempo, vogliamo comunque portarvi da noi anche solo con la mente, condividendovi un virtual tour dedicato alle tre grandi mostre del progetto "Dante. Gli occhi e la mente" in questo importante anno di celebrazioni dantesche 

1.png
LE VIE DI DANTE, novità 2021 

Lonely Planet ha stilato anche per il 2021 la classifica del premio mondiale Best in Travel 2021, che incorona Ravenna

come meta slow e sostenibile nell’ambito del progetto Le vie di Dante. 

Le Vie di Dante rappresentano un percorso storico e un progetto interregionale di accoglienza turistica, tra le tipicità del territorio e un’offerta di qualità. Un viaggio caratterizzato da un ritmo slow, che ripercorre il possibile viaggio di Dante da Firenze a Ravenna, attraversando l’Appennino tosco-romagnolo, tra cultura e natura.

2.png
GUIDA DI RAVENNA 

Prenota il tuo Tour con una Guida Turistica Specializzata.

Per i nostri ospiti, abbiamo creato un itinerario esclusivo, che inizia proprio dalla nostra Villa. Rimarrete sorpresi da quanta storia è racchiusa nella nostra location 

3.png
IMG_1659.jpg